

Sapore: Miscela di spezie alle erbe
Paese d'origine: Sudafrica
Conservazione: fresco e asciutto
La base di questa miscela unica è il gusto distintivo del rooibos coltivato organicamente dalle montagne di cedro del Sudafrica. Arricchita con spezie riscaldanti, questa creazione diventa la perfetta bevanda invernale.
A circa 200 km a nord di Città del Capo si trova la regione delle "Cederberg Mountain". Il red bush (Afrikaans rooi = rosso e bos = cespuglio), da cui si ricava la bevanda nazionale sudafricana, cresce esclusivamente in questa aspra regione. A differenza del tè nero o verde, il tè rooibos non contiene caffeina e pochi tannini, il che lo rende la bevanda perfetta per la sera.
Spezie riscaldanti come l'honeybush, la cannella, il mirto di limone, la radice di liquirizia e i chiodi di garofano, così come la buccia d'arancia e l'olio naturale di arancia trasformano le giornate fredde in momenti invernali speciali.
Il rooibos dovrebbe essere preparato a una temperatura dell'acqua di 95-98°C (lasciare l'acqua nel bollitore per un breve periodo dopo l'ebollizione e aspettare che smetta di bollire).
In infusione per 6 - 8 minuti
Feiner Wintertee
Geschmack wie Verpackung super