Prodotto: ID2909

Sirocco Rooibos Mandarino (20 bustine)

Gusto: Tè biologico di cespuglio rosso con mandarino

Paese d'origine: Sudafrica

Conservazione: fresco e asciutto

15,90 CHF
Tasse incluse
Quantità
Spedizione: 1-2 giorni

 Bonussystem

0,32 CHF sarà accreditato sul tuo conto bonus (2%)

 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  -  2 voto(i)

Comprare Sirocco Rooibos Tangerine (20 sacchetti)

Distintivo, rooibos coltivato organicamente dalle montagne di cedro del Sudafrica - sano, fruttato e senza caffeina. La sottile nota di mandarino aggiunge all'unicità di questa miscela.

L'aspra bellezza della regione "Cederberg Mountain" nel sud-ovest del Sudafrica è la patria della pianta di Rooibos - circa 200 km a nord di Cape Town, intorno alle città di Clanwilliam e Citrusdal. Si trova esclusivamente in questa zona del mondo, quindi non sorprende che sia diventata la bevanda nazionale del Sudafrica.

Non è esattamente chiaro quanto sia antico il rooibos (Afrikaans rooi = rosso e bos = cespuglio), ma nel 1772 fu descritto per la prima volta dal botanico Carl Thunberg come una pianta medicinale del popolo Khoisan.

A differenza del tè nero o verde, il tè rooibos non contiene caffeina e pochi tannini, il che significa che non si verificano possibili effetti come un sapore amaro o insonnia.

Per dare al rooibos un tocco più esclusivo, lo abbiamo mescolato con un po' di ibisco e mandarino, una varietà asiatica del mandarino a noi più familiare. Il risultato è un grande tè con un aroma meraviglioso che può essere goduto fino a tarda notte.

Buono a sapersi...

Il rooibos dovrebbe essere preparato a una temperatura dell'acqua di 95-98°C (lasciare l'acqua nel bollitore per un breve periodo dopo l'ebollizione e aspettare che smetta di bollire).

Preparazione

In infusione per 6 - 8 minuti

 Recensioni
Da il  04 Giu. 2022 :
(5/5
Da il  24 Marzo 2022 :
(5/5

Potrebbe anche piacerti

Prodotti da Sirocco

Prodotti correlati