Sirocco Rooibos Mandarino (20 bustine)
Gusto: Tè biologico di cespuglio rosso con mandarino
Paese d'origine: Sudafrica
Conservazione: fresco e asciutto
Comprare Sirocco Rooibos Tangerine (20 sacchetti)
Distintivo, rooibos coltivato organicamente dalle montagne di cedro del Sudafrica - sano, fruttato e senza caffeina. La sottile nota di mandarino aggiunge all'unicità di questa miscela.
L'aspra bellezza della regione "Cederberg Mountain" nel sud-ovest del Sudafrica è la patria della pianta di Rooibos - circa 200 km a nord di Cape Town, intorno alle città di Clanwilliam e Citrusdal. Si trova esclusivamente in questa zona del mondo, quindi non sorprende che sia diventata la bevanda nazionale del Sudafrica.
Non è esattamente chiaro quanto sia antico il rooibos (Afrikaans rooi = rosso e bos = cespuglio), ma nel 1772 fu descritto per la prima volta dal botanico Carl Thunberg come una pianta medicinale del popolo Khoisan.
A differenza del tè nero o verde, il tè rooibos non contiene caffeina e pochi tannini, il che significa che non si verificano possibili effetti come un sapore amaro o insonnia.
Per dare al rooibos un tocco più esclusivo, lo abbiamo mescolato con un po' di ibisco e mandarino, una varietà asiatica del mandarino a noi più familiare. Il risultato è un grande tè con un aroma meraviglioso che può essere goduto fino a tarda notte.
Buono a sapersi...
Il rooibos dovrebbe essere preparato a una temperatura dell'acqua di 95-98°C (lasciare l'acqua nel bollitore per un breve periodo dopo l'ebollizione e aspettare che smetta di bollire).
Preparazione
In infusione per 6 - 8 minuti