Sirocco Sencha giapponese (20 sacchetti)

Sirocco Sencha giapponese (20 sacchetti)

19,90 CHF
Tasse incluse

Sapore: tè verde giapponese

Paese d'origine: Giappone

Conservazione: fresco e asciutto

Quantità
Spedizione: 1-2 giorni

 Voti e valutazione clienti
 (5/5)  -  1 voto(i)

comprare Sirocco Sencha giapponese (20 sacchetti)

Il nostro pregiato tè verde proviene dall'isola principale di Honshū, nella prefettura di Shizuoka. La regione è conosciuta come il centro del commercio del tè giapponese. Le condizioni speciali del suolo, unite a un clima speciale, fanno sì che questa regione si distingua e permetta alle piante di prosperare in modo fantastico. Il risultato è una tazza mite, ma altamente aromatica, che è portata da una fine dolcezza.

Il Sencha è un tè verde la cui caratteristica speciale è un gusto caratteristico e fresco e che ha foglie molto uniformi di colore smeraldo. Tipicamente, i tè verdi giapponesi sono pre-essiccati con aria calda e poi di solito trattati con vapore caldo per un breve periodo per fermare la fermentazione.

Più di tre quarti del tè coltivato nelle piantagioni di tè giapponesi è Sencha. La maggior parte delle regioni produce diversi tipi, ognuno dei quali prende il nome dalla sua lavorazione. Ci sono diversi metodi di coltivazione del tè verde in Giappone. Il Sencha proviene da campi aperti (chiamati "red en") che sono esposti alla piena luce del sole. Questo lo distingue da altre varietà, come Gyokuro, che crescono in luce solare ridotta (sul cosiddetto "oiishita en").

Buono a sapersi...

I tè verdi dovrebbero essere preparati a una temperatura dell'acqua di 80-85°C (lasciare l'acqua nel bollitore per circa un minuto dopo l'ebollizione).

Preparazione

Infondere per 2 - 3 minuti

 Recensioni
Da il  06 Feb. 2021 :
(5/5
Prodotti da Sirocco

Prodotti correlati