Sirocco Sencha giapponese (20 sacchetti)
Sapore: tè verde giapponese
Paese d'origine: Giappone
Conservazione: fresco e asciutto
comprare Sirocco Sencha giapponese (20 sacchetti)
Il nostro pregiato tè verde proviene dall'isola principale di Honshū, nella prefettura di Shizuoka. La regione è conosciuta come il centro del commercio del tè giapponese. Le condizioni speciali del suolo, unite a un clima speciale, fanno sì che questa regione si distingua e permetta alle piante di prosperare in modo fantastico. Il risultato è una tazza mite, ma altamente aromatica, che è portata da una fine dolcezza.
Il Sencha è un tè verde la cui caratteristica speciale è un gusto caratteristico e fresco e che ha foglie molto uniformi di colore smeraldo. Tipicamente, i tè verdi giapponesi sono pre-essiccati con aria calda e poi di solito trattati con vapore caldo per un breve periodo per fermare la fermentazione.
Più di tre quarti del tè coltivato nelle piantagioni di tè giapponesi è Sencha. La maggior parte delle regioni produce diversi tipi, ognuno dei quali prende il nome dalla sua lavorazione. Ci sono diversi metodi di coltivazione del tè verde in Giappone. Il Sencha proviene da campi aperti (chiamati "red en") che sono esposti alla piena luce del sole. Questo lo distingue da altre varietà, come Gyokuro, che crescono in luce solare ridotta (sul cosiddetto "oiishita en").
Buono a sapersi...
I tè verdi dovrebbero essere preparati a una temperatura dell'acqua di 80-85°C (lasciare l'acqua nel bollitore per circa un minuto dopo l'ebollizione).
Preparazione
Infondere per 2 - 3 minuti
Lieferung schnell Danke