Le presenti condizioni generali di contratto e di fornitura costituiscono la base di ogni ordine effettuato presso Kitchencorner GmbH, di seguito denominata Kitchencorner GmbH. Per ogni ordine si applicano le rispettive condizioni generali di contratto e di consegna in vigore. Questi possono essere modificati da Kitchencorner GmbH in qualsiasi momento Kitchencorner Gmbh è una società svizzera con sede a Lucerna. Il luogo di giurisdizione è Zug, Svizzera. Gli ordini effettuati con Kitchencorner GmbH sono soggetti alla legge svizzera.

Età della maggioranza

L'accettazione delle presenti Condizioni Generali presuppone che il Cliente sia maggiorenne. I clienti che non hanno raggiunto l'età di 18 anni richiedono il consenso dei loro rappresentanti legali. Accettando queste CG, il cliente dichiara di essere maggiorenne o di agire con il consenso dei rappresentanti legali.

Protezione dei dati

Kitchencorner GmbH utilizza i dati che le sono stati affidati in relazione al cliente (di seguito denominato "cliente"). I dati dei clienti non saranno venduti, affittati, prestati o trasmessi a terzi.

Principi guida

Kitchencorner GmbH fa ogni sforzo per fornire ai suoi clienti solo prodotti di altissima qualità di produttori rispettabili. La nostra priorità è la soddisfazione del cliente e il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti un servizio eccellente ad un prezzo eccellente.
Kitchencorner Ltd. si impegna a fornire informazioni sul prodotto il più possibile complete e corrette (ad es. contenuto d'acqua, peso, illustrazione della confezione, caratteristiche del prodotto, ecc.) In ogni caso, comunque, si consiglia ai Clienti di consultare le informazioni specifiche contenute nel foglietto illustrativo o le informazioni sul prodotto sul sito web del produttore. Queste ultime hanno la precedenza sulle informazioni fornite da Kitchencorner Ltd.

Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF), inclusa l'imposta svizzera sul valore aggiunto.

Condizioni di pagamento

  • Il pagamento avviene tramite fattura, carta di credito, TWINT, Paypal e cartolina postale.
  • In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito sul conto del cliente avverrà al momento dell'ordine, salvo diverso accordo.
  • È esclusa la compensazione con contropretese del cliente non riconosciute o non legalmente stabilite.
  • Il cliente può esercitare il diritto di ritenzione solo nella misura in cui le richieste si basano sullo stesso rapporto contrattuale.
  • L'opzione di pagamento tramite fattura (pagamento rateale incluso) è gestita dalla CembraPay SA. Si applicano le CGC e l’Informativa sulla privacy di CembraPay SA.

Ritardo nel pagamento

  • Costi in caso di ritardo nel pagamento: spese di elaborazione (al più presto dopo due solleciti scritti dopo la data della fattura, se consegnata al fornitore di servizi di riscossione) secondo www.fairpay.ch.

Garanzia e garanzia

La merce ricevuta deve essere controllata per completezza e correttezza dal destinatario immediatamente dopo la consegna. I reclami dopo la scadenza dei 5 giorni lavorativi non saranno accettati. Kitchencorner GmbH non concede alcuna garanzia sui suoi prodotti oltre alla garanzia.
I reclami di responsabilità devono essere fatti valere direttamente ed esclusivamente contro il produttore del prodotto. È esclusa qualsiasi responsabilità di Kitchencorner Ltd

Ordina

Per garantire la protezione dei dati, Kitchencorner Ltd. non accetta pagamenti con carta di credito per telefono, e-mail e fax.
Kitchencorner Ltd. si riserva il diritto di subordinare la consegna degli ordini a un controllo del credito. Effettuando un ordine, i clienti acconsentono alla realizzazione di un controllo del credito. Kitchencorner Ltd. si riserva il diritto di subordinare la consegna degli ordini al pagamento anticipato. Kitchencorner Ltd. può annullare un ordine se il cliente non è affidabile, se ha una o più fatture in sospeso con Kitchencorner Ltd. o per qualsiasi altro motivo. In tal caso, il cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento. Kitchencorner Ltd. si riserva il diritto di limitare le quantità in caso di grandi ordini.

Descrizione dell'offerta / Illustrazioni

Kitchencorner Ltd. si impegna a soddisfare la descrizione dell'articolo nel modo più accurato possibile. A tal fine, Kitchencorner Ltd. utilizza le informazioni originali fornite dai rispettivi produttori e fornitori e non ne garantisce la correttezza. Si consiglia in ogni caso ai clienti di consultare le informazioni specifiche contenute nell'inserto della confezione o le informazioni sul prodotto sul sito web del produttore del prodotto. Queste ultime hanno la precedenza sulle informazioni fornite da Kitchencorner GmbH. Le illustrazioni dei prodotti possono differire. In particolare, il colore dei vostri occhi deve sempre essere preso in considerazione nel caso di illustrazioni di lenti colorate.

Modifiche / Disponibilità

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi e alle condizioni d'ordine e di consegna. Kitchencorner GmbH si impegna a mantenere le immagini e i dettagli forniti il più aggiornati possibile, ma possono verificarsi modifiche legate al produttore senza preavviso.
Le modifiche alla gamma di prodotti possono essere apportate in qualsiasi momento. Kitchencorner GmbH si impegna a consegnare i prodotti al cliente entro il termine di consegna indicato. Se il tempo di consegna viene superato o se il prodotto non è più disponibile in questa forma, il cliente ne sarà informato. In tal caso, Kitchencorner Ltd. si riserva il diritto di annullare un ordine. Il cliente non ha diritto ad alcun risarcimento nel caso in cui un prodotto offerto o ordinato non sia disponibile.
Se un Cliente ordina diversi prodotti ma uno di essi non è più disponibile, l'intero ordine non sarà considerato annullato.

Conferma

Effettuando un ordine, il cliente conferma che
:In caso di reclami derivanti dall'uso di un prodotto, interromperà immediatamente l'applicazione o l'uso del prodotto e lo farà esaminare immediatamente da uno specialista (medico, farmacista, ecc.).
Studierà attentamente il foglietto illustrativo (disponibile anche online sul sito del produttore del prodotto) prima di utilizzare il prodotto e si rivolgerà a uno specialista come un medico, un farmacista, ecc. in caso di ambiguità o domande.
Egli non riterrà Kitchencorner Ltd. responsabile di eventuali complicazioni, reclami, altri problemi incontrati, rivendicazioni di responsabilità del prodotto e tratterà direttamente ed esclusivamente con il produttore del prodotto.
Ha fatto tutte le dichiarazioni in modo veritiero.

Spedizione in Svizzera (spedizione gratuita a partire da CHF 99.00)

  • Spese di spedizione: Tutti i prodotti: CHF 6.90
  • La merce rimane di proprietà di Kitchencorner Ltd. fino al ricevimento del pagamento completo.
  • I costi aggiuntivi sostenuti in seguito alla spedizione ad un indirizzo errato del cliente sono a carico del cliente.
  • Il vettore postale in questione è esclusivamente responsabile della perdita o del danneggiamento durante la spedizione. I reclami del cliente devono essere indirizzati direttamente a quest'ultimo.

Tempi di consegna

Il tempo di consegna è indicato individualmente per ogni articolo.
Kitchencorner Ltd. cercherà di mantenere i tempi di consegna al di sotto di quelli indicati, ma non può garantire il rispetto dei tempi di consegna.
Se un ordine viene effettuato con articoli che hanno tempi di consegna diversi, la consegna sarà effettuata come una spedizione totale. In casi urgenti, le consegne parziali possono essere richieste per iscritto o per telefono. In questo caso, i costi aggiuntivi rimangono riservati.

Reclami e restituzioni

La merce ricevuta deve essere controllata immediatamente dal destinatario per completezza e correttezza. I reclami dopo 5 giorni lavorativi non saranno accettati. Gli articoli che non possono essere restituiti sono esclusi dalla restituzione a causa di circostanze igieniche, legali o logistiche. In particolare, ma non in modo definitivo, questi sono:

  • Cibo e bevande
  • articoli ordinati dall'acquirente al produttore