

Sapore: Tè neroaromatizzato
Paese d'origine: India
Conservazione: Conservare in un luogo fresco e asciutto
Questo classico del tè nero di classe delizia con un pizzico di freschezza al limone, che deve al bergamotto coltivato in modo biologico.
L'Earl Grey è una miscela di tè che originariamente consisteva esclusivamente di tè cinesi ed era leggermente aromatizzata con l'olio fine, fragrante-amaro del bergamotto.
Il tè prende il nome da Charles Grey, 2° Conte Grey (1764-1845). Nel 1833, come primo ministro britannico, abolì il monopolio dei prezzi della Compagnia delle Indie Orientali nel commercio del tè con la Cina. Tuttavia, il tè non è una vera e propria invenzione di questo Earl Grey. La leggenda narra che durante una tempesta durante la traversata, il carico fu gravemente scosso e l'olio di bergamotto si riversò sulle balle di tè. Lord Grey si fece mostrare il danno quando la nave arrivò a Londra e decise di assaggiare prima il tè e poi decidere se il carico dovesse essere distrutto. Tuttavia, il tè è stato così ben accolto da amici e conoscenti che il conte ha deciso di mettere il tè "aromatizzato" sul mercato.
Oggi, un Earl Grey non è solo miscelato da tè cinesi, ma anche da varietà indiane e si sposa perfettamente con cibi leggermente salati e piccoli snack.
Un Earl Grey dovrebbe essere preparato a una temperatura dell'acqua di 95-98°C (lasciare l'acqua nel bollitore per un breve periodo dopo l'ebollizione e aspettare che smetta di bollire).
Infondere per 2 - 3 minuti
Flavorful
Great tea!